RISPARMIO IDRICO E RIDUZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE

Pubblicata il 04/07/2022

CONSIDERATO :
  • che tutto il territorio veneto è afflitto da un prolungato periodo siccitoso, con una preoccupante riduzione della risorsa idrica in particolare nella pianura veneta;
  • che l’acqua è una risorsa pubblica di primaria e assoluta importanza;
VISTA
  • la comunicazione in data 23.6.2022, con cui il Consiglio di Bacino Bacchiglione raccomanda comportamenti responsabili nell’uso dell’acqua potabile;
RACCOMANDA
a tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato - fatte salve le esigenze prioritarie dei servizi pubblici di igiene urbana, delle aree verdi di pertinenza sanitario/ospedaliera, dell’utilizzo zootecnico o produttivo delle attività regolarmente autorizzate all'uso di acqua potabile – si sollecita su tutto il territorio comunale:

• un uso estremamente accorto dell’acqua fornita dal pubblico acquedotto;
  • l’utilizzo dell’acqua fornita dal pubblico acquedotto agli utenti domestici per gli usi alimentari e igienico-sanitari, evitandone l’impiego per le seguenti attività:
    • lavaggio di cortili e piazzali;
    • lavaggio domestico di veicoli a motore;
    • riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili.

È consentito innaffiare orti e giardini nella fascia oraria notturna, tra le ore 24,00 e le ore 07,00, e, nella stessa fascia oraria, il riempimento delle piscine ad uso privato mediante acqua potabile.

SI INVITA

• ad un'attenta lettura dell'allegata comunicazione.

Il Sindaco - Dr. Roberto MILAN

Allegato Prot_Par 0005964 del 04-07-2022 - Documento avviso per acqua.pdf 123.21 KB